In seguito alle denunce e alle segnalazioni dei cittadini, l'Asm è intervenuta ieri per ripulire i cassonetti dell'immondizia di Pile.
Come si vede dalla foto, fornita dalla stessa azienda, non sono sono stati svuotati solo i cassonetti ma sono state ripulite anche le piazzole e le aree circostanti.
Pile è uno dei pochi quartieri dell'Aquila in cui non è ancora partita la raccolta porta a porta - ma, fa sapere l'azienda, inizierà a breve - e spesso i cassonetti destinati alla raccolta da strada vengono presi d'assalto da furbetti e maleducati che vengono qui a buttare spazzatura non differenziata, cartoni e sovente anche rifiuti ingombranti (elettrodomestici e altro).
A traboccare di immondizia sono, spesso, anche i cassonetti situati su via degli Aragonesi, vicino al parco giochi della chiesa di S. Antonio; tanto che un consigliere territoriale, Francesco De Santis, ha annunciato l'avvio di una raccolta firme per chiedere al Comune e alla stessa Asm la loro rimozione immediata.
L'Asm, comunque, informa di aver provveduto a sgomberare e a pulire, questa mattina, anche i cassonetti di via Aragonesi (vedi foto qui sotto).