Venerdì, 11 Marzo 2016 15:44

Torino: mobilitazione degli abruzzesi in Piemonte perché venga ripristinato il volo per Pescara

di 

Una cena per incontrarsi.

Sono molti gli abruzzesi iscritti al gruppo Facebook 'Volo Low-Cost Torino Pescara' che si sono dati appuntamento a Torino per premere affiché venga ripristinato un volo tra il Piemonte e l'Abruzzo.

Un interessante caso di mobilitazione dal basso.

I biglietti potenzialmente già garantiti per un vettore sono tanti: almeno 5mila, tra andata e ritorno. Lo scalo di Pescara, infatti, copre anche Marche e Molise: è importante per motivi turistici e commerciali, senza dimenticare le esigenze personali di studenti e imprenditori abruzzesi che vivono in Piemonte.

Una mobilitazione che potrebbe essere presto 'premiata'. "Il volo Torino-Pescara è una priorità - ha detto l'ad dell'aeroporto di Caselle, Barbieri, al giornalista Rai Paolo Maggioni - stiamo lavorando con Pescara per portare un importante vettore che colleghi le due regioni. Siamo fiduciosi possa venire a breve".

Sperando sia un low-cost.

 

Qui, il video di Paolo Maggioni per il Tgr Piemonte sulla cena di ieri sera, a Torino [dal min. 14:45] http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/basic/PublishingBlock-8cbbd8fc-3365-4785-a7ec-950b73541553.html

 

Ultima modifica il Venerdì, 11 Marzo 2016 15:55

Articoli correlati (da tag)

Chiudi