Venerdì, 25 Marzo 2016 09:04

L'Aquila: in attesa della nomina del Csm, Stefano Gallo capo della Procura ad interim

di 

Il numero uno della Procura della Repubblica dell'Aquila, Fausto Cardella, ha fatto le valigie, con destinazione Procura generale di Perugia. La notizia era stata anticipata in Abruzzo da NewsTown lo scorso 21 gennaio [leggi l'articolo].

Ieri, nei locali del rinnovato tribunale del capoluogo abruzzese, Cardella ha organizzato un piccolo rinfresco per ringraziare il personale che l'ha supportato negli ultimi tre anni all'Aquila.

Non si conosce ancora il nome del suo successore, che sarà nominato dal Consiglio superiore della magistratura (Csm) - di cui è vice presidente l'abruzzese Giovanni Legnini - non prima di tre mesi.

A causa dell'anzianità di servizio, il pubblico ministero Stefano Gallo sarà il procuratore facente funzioni fino alla nuova nomina. Gallo, noto come uno dei più severi all'interno della procura aquilana, ha dichiarato sulle pagine de Il Centro che "il lavoro proseguirà nel solco degli impulsi organizzativo e investigativo che ha dato con eccezionale vigore il procuratore Cardella". (m. fo.)

Ultima modifica il Venerdì, 25 Marzo 2016 09:22

Articoli correlati (da tag)

Chiudi