La Pro loco, il Centro sociale anziani, Onna Onlus e la Congregazione Maria Santissima delle Grazie organizzano a Onna una serie di eventi in occasione del 6 aprile, sette anni dopo il sisma del 2009.
In particolare, sabato 2 aprile nella Casa della cultura, alle ore 17, si terrà il Concerto del maestro Francesco Luciani (Quadri Musicali).
Domenica 3 aprile a Casa Onna, alle 17, concerto del coro femminile Eos di Roma (Espressioni corali contemporanee).
Martedì 5 aprile dalle ore 18 la chiesetta provvisoria resterà aperta ai fedeli.
Mercoledì 6 aprile, invece, all'1 della notte le confessioni nella chiesetta provvisoria, quindi alle 2.30 la Santa Messa in suffragio delle vittime del terremoto, e alle 3.32 la commemorazione delle vittime sul piazzale antistante la chiesetta provvisoria con lettura dei nomi e rintocchi delle campane. A seguire processione nelle vie del borgo distrutto, con deposizione dei ceri nei luoghi simbolo del terremoto.
Ancora, alle 17, nel cimitero di Paganica l'omaggio alle vittime del sisma a cura del comitato feste 2016. Domenica 10 aprile, infine, alle 16 a Casa Onna, l'iniziativa: "Ritrovarsi 7 anni dopo". Incontro della popolazione con la Protezione Civile di Archi (Chieti), tra le prime a prestare assistenza alla comunità onnese il 6 aprile 2009.