Una speciale pavimentazione antiurto a servizio dell'area ludica del Parco del Castello dell'Aquila. L'iniziativa, promossa dall'associazione "Mamme per L'Aquila", è stata sostenuta dal Rotary Club L'Aquila che, attraverso un contributo, "ha voluto fornire il proprio apporto affinché il parco giochi possa essere fruito in perfetta sicurezza dai piccoli. Il Comune dell'Aquila ha provveduto alla posa in opera della pavimentazione", come si legge in una nota del club.
L'inaugurazione avrà luogo domani 9 aprile, alle ore 11. Interverranno il presidente del Rotary Club L'Aquila, Luca Bruno, l'assessore comunale alle opere pubbliche Maurizio Capri e le rappresentanti dell'associazione "Mamme per L'Aquila".
"Abbiamo dato con piacere il nostro contributo economico - ha dichiarato Bruno - raccogliendo le esigenze e le richieste dell'associazione Mamme per L'Aquila. Il parco giochi del Castello è un'area ludica quotidianamente frequentata da moltissimi bimbi e dotata di arredi moderni e funzionali, fruibili anche da bambini diversamente abili".
"Ringraziamo il Comune dell'Aquila - ha concluso il presidente del Rotary - che, attraverso l'assessorato all'ambiente, ha assicurato la propria fattiva collaborazione e il proprio apporto logistico".