Mercoledì, 31 Agosto 2016 19:23

L'Aquila, ecco la nuova perimetrazione della zona rossa

di 

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla mancata riperimetrazione della zona rossa del centro storico, il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, ha emesso un'ordinanza che stabilisce nuovi confini delle zone interdette (foto).

A darne annuncio è stato lo stesso primo cittadino sul proprio profilo Facebook. L'ordinanza con le vie e le strade percorribili e quelle off limits è stata pubblicata sul portale istituzionale del Comune dell'Aquila (ed è scaricabile qui sotto in calce all'articolo).

"Questo" scrive Cialente "è il nuovo assetto della zona rossa. Come potrete vedere meglio, rispetto alle precedenti versioni è molto ridotta. Da domani richiudiamo varchi che erano non transitabili ,ma nei quali i cittadini entravano. Vi ricordo che violare la zona rossa è reato penale con ammenda sino a 500 euro. Vedrete degli edifici che costeggiano strade aperte, per esempio corso Umberto con la Biblioteca Provinciale, colorati in rosso. Questi edifici puntellati" conclude il sindaco "continueranno ad essere monitorizzati anche settimanalmente".

SCARICA L'ORDINANZA

SCARICA LA NUOVA PERIMETRAZIONE

Ultima modifica il Giovedì, 01 Settembre 2016 12:36

Articoli correlati (da tag)

Chiudi