Nel pomeriggio di sabato 17 settembre si svolgerà l'ottava edizione della "Corsa di Miguel e di Michela", gara podistica che interesserà le principali arterie della viabilità cittadina.
Miguel Benancio Sanchez e Michela Rossi simboleggiano oggi due vite diverse, con due drammatici destini, unite però da una stessa corsa. Michela Rossi viveva e lavorava all'Aquila, presso la Thales Alenia Space, è morta a causa del terremoto del 2009, e Miguel era un giovane desaparecido, vittima della feroce dittatura argentina.
Dalle ore 15:30 e fino al termine della competizione, prevista per le ore 17:30 circa, saranno chiuse al transito viale Collemaggio (area di partenza e arrivo della corsa), via d'Annunzio, viale Crispi, corso Federico II, corso Vittorio Emanuele, via e piazza San Bernardino, via Signorini Corsi, via Strinella (tratto adiacente la Questura), via Tagliacozzo, via Castello, piazza Battaglione Alpini, viale Duca degli Abruzzi, viale Don Bosco, via XX Settembre.
La riapertura delle strade interessate avverrà gradualmente al passaggio dell'ultimo concorrente.
Il comando di Polizia Municipale invita gli utenti della strada ad utilizzare percorsi alternativi nella fascia oraria indicata, tenendo presente che per attraversare la città da est a ovest sarà percorribile viale della Croce Rossa.