"I presidenti delle Regioni interessati saranno i vicecommissari alla ricostruzione e gli uffici per la ricostruzione saranno composti da Comuni e Regioni. La collaborazione istituzionale è fondamentale".
Lo ha detto il commissario del governo per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 24 agosto scorso, Vasco Errani, nella conferenza stampa convocata dal premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi alla presenza di Fabrizio Curcio e degli stessi governatatori-vicecommissari, Luciano D'Alfonso (Abruzzo), Luca Ceriscioli (Marche), Nicola Zingaretti (Lazio) e Catiuscia Marini (Umbria).
Intanto "stasera ci sarà una deliberazione in Consiglio dei ministri per la determinazione del cratere", passaggio fondamentale per la ricostruzione post-sisma, ha assicurato il Presidente del Consiglio. "Su Casa Italia, poi - ha aggiunto - firmerò entro lunedì un Dpcm per formalizzare la struttura di missione guidata dal rettore del Politecnico Giovanni Azzone e che vedrà il coinvolgimento di Renzo Piano".