Scade il 22 ottobre la Presidenza di Gianni Frattale, da sei anni e due mandati alla guida di ANCE L’Aquila.
Il successore di Frattale che, in un primo momento, aveva annunciato di volersi candidare consigliere e che, al contrario, non si presenterà, sarà deciso dalle consultazioni elettorali che si terranno nel corso dell’Assemblea per il rinnovo delle cariche, convocata nello stesso giorno. Due i candidati in lizza: Stefano Cipriani ed Ettore Barattelli.
Per il Consiglio direttivo sono sei i candidati di Sulmona e sei quelli di Avezzano che si sono proposti dopo approfondite e condivise consultazioni nelle riunioni delle due territoriali dell’ANCE L’Aquila. Dodici, invece, le candidature per il capoluogo in conseguenza della maggiore effervescenza di imprese e di iscritti.
Le candidature e le modalità di voto sono state argomento di discussione di un Consiglio Direttivo, allargato ai past president Filiberto Cicchetti e Armido Frezza, che si è svolto ieri sera nella sede di ANCE L’Aquila. "La seduta - si legge in una nota - ha espresso stima e apprezzamento per entrambi i candidati presidenti, ritenuti di alto profilo ed esperienza, ed ha stabilito le modalità del voto che si svolgerà secondo l’espressione della preferenza per i singoli consiglieri. Frattale ha annunciato al Consiglio che presenterà all’Assemblea la candidatura di Sergio Palombizio, Vice Presidente uscente, alla carica di Presidente onorario, come sentito riconoscimento di trentacinque anni di fedeltà associativa, di cui circa trenta trascorsi nella dirigenza con varie responsabilità, dove ha dimostrato generosità, attaccamento all’Associazione e al territorio ed equilibrio istituzionale".
La seduta si è conclusa con un brindisi alla competizione "che sarà leale e democratica", si legge.
Questi i nomi dei candidati consiglieri:
Per L’Aquila
Valentino Cianfarano; Enzo Cicolani; Marco Del Beato; Mauro D’Intino; Giordano Lino Equizi; Mauro Irti; Walter Franco Rosa; Fabrizio Rossi; Cesare Silva; Paolo Tella; Stefano Valentini; Giulio Vittorini.
Per Sulmona
Antonio Angelone; Marcello Cantelmi; Francesco Gravina; Attilio Palombizio; Marco Tirimacco; Luca Trafficante.
Per Avezzano
Bruno Cairoli; Sergio Celi; Fausto Dramisino; Roberta Palermini; Pasquale Ridolfi; Genesio Tullio.