Giovedì, 26 Settembre 2013 17:58

Processo Carriole, 3e32:"Domani presidio davanti il tribunale"

di 

"Domani venerdì 27 Settembre alle 9:30 saremo con le nostre carriole di fronte il Tribunale dell'Aquila, a Bazzano, per manifestare tutta la nostra complicità con chi il 28 marzo del 2010, tentò di entrare – armato di carriola, pala e callarella(secchio) – in un centro storico disastrato".

Lo scrive il Comitato 3e32, coinvolto nel processo alle carriole arrivato alla sua seconda udienza e che si riferisce ai fatti accaduti il 28 marzo 2010 in cui si registrò anche il famoso sequestro della carriole.   

Anche quella domenica il popolo delle carriole si era dato appuntamento in centro storico, come già raccontato da questa testata. "Cosa voleva fare?" si chiede retoricamente nel comunicato il 3e32, "togliere le macerie che ingombravano ancora tutte le Piazze da quasi un anno, un buon motivo per rischiare l'arresto".

"Da febbraio del 2010 - continua il comunicato - ogni domenica per almeno due mesi, una città intera (con la solidarietà da tutto Abruzzo e l'intero Paese) fu capace di rivoltarsi fieramente contro i falsi miracoli sbandierati dal governo sulla pelle dei terremotati e l'inefficace inconsistenza dei governanti locali.
Ora otto persone rischiano l'arresto. Siamo tutti coinvolti e per questo saremo tutti e tutte fuori il tribunale con le nostre carriole simbolo di libertà, giustizia, ricostruzione e riappropriazione".

"Le carriole sono la nostra storia - concludono dal 3e32 - arrestateci tutti" 

3x1 Carriole

Ultima modifica il Giovedì, 26 Settembre 2013 19:36

Articoli correlati (da tag)

Chiudi