Giovedì, 02 Marzo 2017 22:19

Gran Sasso: il Ministero dispone ulteriori verifiche sulle Fontari; seggiovia chiusa di nuovo

di 

Un guaio dietro l'altro.

Prima, l'apertura - assai ritardata - della stazione sciistica; poi, la chiusura per due giorni della seggiovia delle Fontari per la revisione dei dispositivi di aggancio di alcune vetture, così aveva spiegato almeno l'amministratore unico del Ctgs, Fulvio Giuliani.

Ora, a pochi giorni dalla riapertura degli impianti - "in perfette condizioni di efficienza", era stato comunicato - si apprende che il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – USTIF Sez. di Pescara ha disposto, "inaspettatamente", la temporanea chiusura della seggiovia e l’effettuazione di ulteriori controlli sull’impianto.

"Tali controlli - si legge sulla pagina Facebook del Centro turistico - richiesti in aggiunta a quelli quotidianamente pianificati e a quelli già effettuati nei giorni scorsi così come previsto dalle norme, inizieranno già dalla giornata di domani 3 marzo 2017. Sarà cura della Società comunicare la data della riapertura degli impianti sciistici che, auspichiamo, sia a breve. La Funivia del Gran Sasso è regolarmente aperta al pubblico esercizio".

E' chiaro che la notizia scatenerà altre polemiche, nelle prossime ore.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi