L'esito degli scrutini delle elezioni comunali dell'Aquila di domenica 11 giugno sarà diffuso on line e in tempo reale.
Grazie a un software messo a punto dal Sed, sarà aggiornato l'andamento dello scrutinio dei voti per candidati sindaci, le liste e i candidati al Consiglio comunale via via che i dati affluiranno dagli 81 seggi elettorali.
L'indirizzo cui collegarsi per seguire l'esito del voto è 2.115.249.139/eleonline, che potrà essere raggiunto anche da un link posto sull'home page del portale istituzionale del Comune (www.comune.laquila.it). Sarà possibile collegarsi a quell'indirizzo, oltre che dai pc, anche dagli smartphone e dai tablet.
In occasione delle elezioni, nell'Aula del Consiglio comunale (via Filomusi Guelfi, Villa Gioia), sarà allestita una sala per il pubblico con dei monitor per chi volesse seguire l'andamento del voto. Si ricorda, in proposito, che, per consentire agli elettori di votare, gli 81 seggi del territorio comunale dell'Aquila saranno aperti dalle 7 alle 23 e lo scrutinio comincerà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto. La sala per il pubblico sarà aperta dalle ore 22.30 circa.
Tutte le informazioni sulle elezioni di domenica 11 giugno per il Sindaco e il Consiglio comunale (candidati, liste, tessere elettorali, orari di apertura straordinaria degli uffici, servizi speciali di trasporto e certificazioni mediche per gli elettori diversamente abili, modalità di espressione del voto, dislocazione dei seggi elettorali, ecc.) sono pubblicate nella sezione speciale "elezioni/elezioni comunali 2017" dell'area "Amministrazione" del portale istituzionale del sito del Comune www.comune.laquila.it. Link sono posti anche sulla pagina iniziale dello stesso sito.