Venerdì, 30 Giugno 2017 13:51

L'Aquila: minacce e resistenza a pubblico ufficiale, arrestati due ventenni

di 

Due persone – una ragazza spagnola di 22 anni, A.G.F., e un ragazzo aquilano di 20, K.K., entrambi con precedenti - sono state arrestate ieri notte dalla Squadra Volante della questura dell’Aquila per minacce e resistenza a pubblico ufficiale e una terza, minorenne, è stata multata per detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Le misure sono scattate nel corso delle operazioni di controllo svolte dalla polizia nel centro storico dell’Aquila, durante la movida del giovedì.

Tutto è avvenuto in piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa) in seguito a un controllo effettuato su un auto a bordo della quale viaggiavano quattro persone, tra le quali le due arrestate.

Trovati in palese stato di ubriachezza, i due ragazzi hanno tentato di sottrarsi con violenza alle perquisizioni e ai controlli degli agenti, rivolgendo loro, nel frattempo, offese, insulti e frasi ingiuriose. Per questo, sono stati arrestati con l'accusa di resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Vedendo la malaparata, un altro ragazzo che viaggiava in macchina con loro, minorenne, ha consegnato spontaneamente alle forze dell’ordine una dose di cannabis. Il giovane è stato multato per detenzione di sostanza stupefacente.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi