Il passaggio di Burian, la perturbazione siberiana che ha portato neve e gelo, potrebbe ritardare, ancora, il sospirato avvio della stagione invernale sul Gran Sasso, se si può parlare di stagione arrivati al mese di marzo.
E' previsto per giovedì 1 marzo, infatti, il collaudo tecnico della nuova seggiovia delle Fontari fissato dall'Ustif a seguito della chiusura del cantiere e della consegna della documentazione richiesta dal Ministero dei Trasporti. Tempo permettendo, ovviamente.
All'esito positivo del collaudo, si potrà procedere col taglio del nastro e con la riapertura della stazione sciistica; in questo senso, resterà chiuso lo storico albergo di Campo Imperatore: tuttavia, si sta lavorando per allestire almeno un punto di ristoro, una tavola calda al piano terra della struttura che verrà affidata alla società Felicioni di Teramo che si era già aggiudicata il bando per la gestione dell'albergo, dovendo poi rinunciare essendo venute meno le condizioni minime necessarie per il certificato di prevenzione incendi.
Si sta lavorando, altresì, per rendere funzionali e fruibili i locali che ospitano polizia e pronto soccorso. Inoltre, settimana prossimo dovrebbe essere deciso l'affidamento dell'ostello: sette le offerte pervenute per la gestione.