La Guardia di Finanza di Pescara ha denunciato un soggetto, T.M., un cinquantanovenne della provincia di Chieti, per esercizio abusivo della professione medica.
L'uomo si era spacciato per un dietologo nutrizionista e aveva aperto uno studio, ora messo sotto sequestro, nel centro della città.
Stando a quanto riferiscono gli uomiini della Fiamme Gialle, sfruttando il passaparola e facendosi pubblicità sui social network, il finto medico si era fatto conoscere e lavorava anche al di fuori del capoluogo adriatico.
L'uomo prescriveva regolarmente diete e medicinali. I suoi formulari e le sue ricette hanno tratto in inganno anche i farmacisti. Le perquisizioni effettuate dai finanzieri hanno permesso di sottoporre a sequestro numerosi bollettari medici in bianco, materiale informatico, cartelle contenenti dati clinici di oltre quattrocento clienti e tutta la documentazione necessaria per compiere altri accertamenti fiscali. Infatti, oltre ad esercitare abusivamente l’attività sanitaria, il finto dietologo operava anche in totale evasione fiscale.