In relazione al comunicato stampa diffuso dal consigliere comunale Lelio De Santis sui ritardi della ricostruzione pubblica, l'impresa aquilana Digimastri Costruzioni, facente parte del consorzio 'Margherita', in una nota precisa che il cantiere di restauro del Palazzo non è affatto bloccato.
"I lavori vanno avanti dal settembre 2017 -si legge nel comunicato- e, fino ad ora, il cronoprogramma è perfettamente rispettato: si sta operando sul consolidamento interno del Palazzo, col restauro completato di solai, volte e murature. Lavori poco visibili dall'esterno, ma che vanno avanti spediti.
"A breve -fa sapere l'impresa Digimastri- si procederà con l'avvio del restauro esterno di Palazzo Margherita con l'impegno a rispettare i tempi di restituzione del cantiere, così come previsto".
"Ad ogni buon conto, consci dell'importanza dello storico edificio per la città, la 'casa' del Consiglio comunale, massima assise cittadina -conclude la nota- restiamo a disposizione per ulteriori e più approfonditi chiarimenti sullo stato dei lavori".