"Una Città ed un territorio che dovrebbero basare le loro opportunità di sviluppo sul turismo culturale, religioso e naturalistico, proprio a Natale - e con un bel sole in cielo - vedono chiusa la S.P. 86 con sbarra antivalanghe ed oscurato il cartellone di promozione del Santuario di San Giovanni Paolo II e del Gran Sasso sulla A24. È veramente assurdo ed incredibile che possano succedere cose così gravi nello stesso giorno e prima di Natale, nell’indifferenza delle Istituzioni".
L'affondo è di Lelio De Santis, capogruppo in Consiglio comunale dell'Italia dei Valori e coordinatore politico di Avanti Abruzzo.
"È un brutto periodo della politica aquilana, in cui si litiga dentro e fra i partiti al governo cittadino e si trascurano le esigenze del territorio, offuscando anche i normali mezzi di promozione e le vie di accesso al Gran Sasso. Ho sollecitato con forza l’immediato intervento della Provincia per la riapertura della Strada provinciale del Vasto e il Comune per il ripristino del cartello promozionale sull’Autostrada all’uscita di Assergi".