"Annunceremo e daremo conto nei prossimi giorni dell'avvio e del cronoprogramma dei lavori per la ristrutturazione della Rsa di Montereale. Oggi c'è chi tenta di utilizzare a vantaggio proprio elettorale l'impegno di chi è riuscito, prima con il trasferimento temporaneo presso l'ex Onpi all'Aquila e poi con la predisposizione delle procedure del recupero della sede, a mantenere sul territorio un presidio fondamentale oltre che tutelare il lavoro degli oltre 50 dipendenti. Per questo occorre rimettere la chiesa al centro del villaggio".
Lo dichiarano il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e il sindaco di Montereale Massimiliano Giorgi in relazione al percorso di recupero della Rsa di Montereale.
Pietrucci e Giorgi ricordano che "fu grazie a una battaglia che vide il contributo di molti, tra cui il direttore della Asl Rinaldo Tordera, il dottor Luigi Giacco, i sindacati, i lavoratori, i vertici aziendali e della cooperativa, l'allora assessore Stefano Palumbo, che riuscimmo nel marzo del 2017 a ottenere il trasferimento della struttura presso la ex Onpi all'Aquila. Il servizio e il lavoro dei dipendenti ebbero così la necessaria continuità, presupposto fondamentale perché la ristrutturazione della sede a Montereale non venisse messa in discussione. Oggi raccogliamo i frutti di quell'impegno: la Rsa si avvia a tornare a Montereale, nella sede originaria".