Tragedia sul Gran Sasso.
Un escursionista è morto per un malore mentre stava facendo sci alpinismo con alcuni amici.
Si tratta di Giuseppe Ioannucci, titolare, insieme ai fratelli, di un'autodemolizione a San Vittorino, una frazione del comune dell'Aquila.
L'uomo è stato rinvenuto disteso a terra da due scialpinisti di passaggio.
L'equipaggio del 118, allertato intorno alle 10,30 e recatosi immediatamente sul posto, ha provveduto ad accertare il decesso e a chiedere l'autorizzazione per la rimozione del corpo.
La salma è stata trasportata all'ospedale dell'Aquila.
Il cordoglio dell'Amministrazione comunale
"Come assessore al commercio, a titolo personale e della municipalità aquilana, mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Ioannucci. Giuseppe era un aquilano autentico, dedito al territorio e alla sua attività. Una persona generosa e positiva, che affrontava la vita sempre con il sorriso. Alla madre Ivana, ai fratelli Domenico e Cristian, alla compagna Sara ed alla figlia Michelle le più sentite condoglianze".
Lo dichiara l'assessore comunale al Commercio e vice sindaco, Raffaele Daniele.
Stefania Pezzopane: "Sono sconvolta"
"Sono davvero sconvolta da questa assurda morte. Giuseppe Ioannucci, una persona di primo ordine, giovane, dinamico imprenditore. Una straordinaria esperienza di impresa che lui ha contribuito a costruire con i suoi fratelli con grande impegno e sacrificio costante. Un esempio per tanti. Si rimane senza parole per quanto accaduto. Alla sua famiglia porgo le mie sentite condoglianze, L'Aquila perde un suo figlio di cui essere eternamente orgogliosi".
A scriverlo, in una nota, è la parlamentare del Pd Stefania Pezzopane.