Grave lutto a L'Aquila.
Alvaro Spacca, 70 anni, è stato trovato senza vita in un appartamento del complesso Solaria di Pettino. A quanto si apprende, Spacca avrebbe avuto un malore.
Docente stimatissimo e molto conosciuto in città, Alvaro Spacca è il fratello di Giorgio, primario del reparto di Medicina riabilitativa dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila ed ex consigliere comunale di Articolo 1.
I funerali si terranno mercoledì 15 maggio alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di Pettino.
Alla famiglia le più sincere condoglianze della redazione.
Il cordoglio di Sinistra Italiana
"Voglio esprimere le più sentite condoglianze a nome del Circolo di Sinistra Italiana a Giorgio Spacca e la sua famiglia, per la prematura scomparsa del fratello Alvaro. Mancherà e mancheranno la sua passione, la sua dedizione ed il suo amore per la nostra comunità. Uno stimatissimo docente e un grande compagno, una personalità davvero rara che ricordiamo per la sua originalità, autenticità e passione civile". Così Pierluigi Iannarelli, segretario del Circolo Sinistra Italiana L'Aquila
Pezzopane: "Morte di Alvaro Spacca lascia sconfortati"
"Una notizia davvero cattiva, la morte di Alvaro Spacca lascia sconfortati. Purtroppo è andato via un uomo buono, originale, creativo. Piangiamo con affetto la perdita del caro Alvaro. Un uomo di scuola, vicino ai giovani di cui sapeva interpretare e raccontare ansie e desideri. Appassionato della sua città e dei tanti piccoli momenti culturali che seguiva con interesse. Davvero un peccato averlo perso. Un abbraccio a Giorgio Spacca ed a tutta la famiglia". Così la deputata dem Stefania Pezzopane.