Dal 1 agosto, e fino al 14 settembre, tornerà in funzione il “Pullman dei Parchi”, l'autobus che collega Roma ai parchi e ai borghi dell'Abruzzo interno.
"Le corse, con cadenza giornaliera, partiranno da Roma-Tiburtina e raggiungeranno Pescasseroli" ha detto Roberto Santangelo, vicepresidente vicario del Consiglio Regionale aprendo l’incontro che si è svolto ieri, presso la sala della Provincia a Castel di Sangro.
Alla presenza dei sindaci dei comuni interessati è stato illustrato il percorso che da Roma condurrà quanti lo desiderano nelle principali località turistiche dell’Appennino abruzzese.
"La mia richiesta di far ripartire il “Pullman dei Parchi” è stata immediatamente accolta dall’amministratore unico di Sangritana, Pasquale Di Nardo", ha detto Santangelo. "Potenziare un servizio ai cittadini con corse giornaliere da Roma, che offre un variegato bacino di potenziali utenti, darà la possibilità alla nostra Regione di far conoscere anche quelle piccole, ma significative realtà dei borghi d’Abruzzo, ricchi di storia, di bellezze naturali e di prelibatezze enogastronomiche".
"Ritengo che questo incontro sia stato proficuo in termini organizzativi e di messa a punto dei tempi e delle modalità con cui realizzare al meglio il progetto e soprattutto perché dagli amministratori abbiamo avuto suggerimenti migliorativi".
"E’ stato chiesto a tutti gli attori" ha concluso Santangelo "una partecipazione attiva e fattiva di promozione e auspichiamo che anche l’Assessorato regionale al Turismo vorrà supportare l’iniziativa con una mirata campagna di informazione".