Inizieranno il 6 agosto i lavori di rimozione dei manufatti in legno, ormai desueti e fatiscenti, che da troppo tempo ormai occupano la zona verde laterale del piazzale di Fonte Cerreto.
Lo rende noto l’Assessore alle Politiche Ambientali, Fabrizio Taranta.
La decisione, presa in accordo anche con il Settore Opere Pubbliche, l’Asbuc di Assergi e la Polizia Municipale, "si è resa indispensabile dato lo stato di indecenza e la disattesa regolamentazione in cui versa la zona", ha spiegato l'assessore. "Si tratterà, dunque, di rimuovere le casette in legno, installate provvisoriamente ed in via sperimentale a seguito di una vecchia delibera (la n. 177 del 7/05/2008) e di provvedere successivamente ad una riqualificazione di tutta l’area. Si sta valutando, inoltre, l’opportunità di spostare su Piazzale Simoncelli gli ambulanti, che attualmente occupano gli stalli antistanti l’Hotel Geranio, anche per fornire un servizio utile in una zona ancora scoperta e potenzialmente attrattiva che presto verrà valorizzata e attrezzata per favorire una sosta pubblica più confortevole e consona".
Un piccolo segnale di attenzione – ha rivendicato Taranta – "verso un luogo che rappresenta il biglietto da visita del nostro Gran Sasso, punta di diamante del territorio. Un’attenzione per troppo tempo trascurata verso una località, la Villetta, che dovrà tornare ad essere impressa sulle migliori cartoline che raccontano della nostra bella Italia".