Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza numero 76 che dispone la riattivazione delle attività ambulatoriali e di ricovero programmato.
Con il provvedimento, Marsilio autorizza la riattivazione delle attività ambulatoriali di classe P (Programmata), delle attività di ricovero programmato - classi C e D - e di quelle in regime semi-residenziale - centri diurni, cure domiciliari e riabilitazione ambulatoriale e domiciliare.
Si tratta di attività che erano state sospese a causa del lockdown dovuto all’emergenza Covid-19.
Per leggere l’ordinanza numero 76 e l’allegato clicca qui: Ordinanza_76_200620201 ; Allegato1_Ordinanza_76_20062020.
Venerdì scorso il presidente della Regione aveva firmato l’ordinanza numero 75 che ha disposto la riapertura delle strutture sanitarie anche ai visitatori e ai familiari dei pazienti e a chi deve sottoporsi a prestazioni che erano state sospese a causa dell’emergenza Covid-19.
L’ordinanza è inerente la materia di igiene e sanità pubblica ed è indirizzata agli operatori, agli utenti, alle aziende, agli enti pubblici e alle strutture private.
Sono state allegate anche le procedure per la riapertura ai visitatori delle strutture che erogano, in regime residenziale, prestazioni sanitarie e/o socio-sanitarie.
Per leggere l’ordinanza numero 75 e l’allegato clicca qui: Ordinanza Presidenziale n. 75_2020 allegato1_ordinanza75_19062020