Martedì, 15 Giugno 2021 18:54

Nuovo sito internet per la Asl dell'Aquila

di 

Da alcuni giorni è attivo il nuovo sito istituzionale della Asl dell’Aquila.

Il portale, ampiamente rinnovato rispetto al precedente, è più accessibile per i vari device e offre varie sezioni. La prima è riservata alle informazioni per l’utenza, con in primo piano dati, vaccinazioni e evoluzione del quadro epidemiolgico Covid; la seconda è invece dedicata alle notizie giornalistiche, corredate da video collegati al canale youtube della Asl.

Dalla home page si può accedere alla sezione ‘prenotazioni e pagamenti on line’, per prendere appuntamenti, prenotare e pagare le prestazioni sanitarie, accedere alla piattaforma per il ritiro delle analisi del sangue o controllare i tempi di attesa al pronto soccorso.

A seguire, via via, sono presenti le altre ‘finestre’ relative a notizie sull’attività della Asl e sulle iniziative intraprese nei diversi settori, a cominciare dalla Prevenzione.

Il progetto è stato seguito dalla dottoressa Alessia Valentina Parlatore, responsabile del servizio Formazione e dell’URP.

“Il nuovo portale”, dichiara il Manager Roberto Testa, “è concepito in modo tale da rendere più semplice la conoscenza delle attività della Asl e, soprattutto, la fruizione dei servizi da parte del cittadino, con innovazioni introdotte in base alle normative correnti”.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi