Mercoledì, 18 Agosto 2021 22:16

Marinangeli: "Quarta ondata arrivata. 11 malati in intensiva, 10 non vaccinati"

di 

"La quarta ondata è arrivata, grazie a chi non ha capito la portata di questo disastro e che ha favorito, con un comportamento irresponsabile, quanto sta accadendo".

E' lo sfogo di Franco Marinangeli, primario del reparto di Terapia intensiva dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila.

"Su 11 malati in Terapia intensiva oggi in Abruzzo, 10 non sono vaccinati; una è vaccinata ma molto fragile. I numeri sono numeri: non c'e' più spazio per gli opinionisti. E se si andrà in zona gialla il danno sarà anche per l'economia, già fortemente provata. A pagare il conto saremo tutti, non solo i malati di covid".

Marinangeli parla di "effetto domino" non più accettabile, "non in una nazione che voglia definirsi civile. Gli ospedali non hanno risorse infinite e saranno costretti a trasferire nuovamente energie sull'area covid. Chi ne farà la spese? Lascio la risposta agli opinionisti del web, a quelli che sostengono l'ipotetico e remoto danno da vaccino a fronte del reale danno da polmonite da covid; danno che stiamo già subendo tutti, malati e sanitari. Una mano sulla coscienza prima di prendere decisioni che hanno un impatto così disastroso sull'intera comunità. Non è giusto ciò che sta accadendo, non è morale: così non si esce dal tunnel".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi