L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione del Comune dell’Aquila comunica che, in seguito alla chiusura delle attività preliminari di verifica delle iscrizioni online al concorso per 12 unità di personale a tempo determinato, gestito da Formez S.p.A., risultano pervenute attraverso il sistema Step-One 497 candidature provenienti da tutta Italia per i vari profili professionali richiesti.
Le principali Regioni di residenza dei candidati sono l’Abruzzo con il 54% delle domande pervenute e il Lazio con il 13%.
Si tratta per lo più di giovani in possesso di un elevato grado di istruzione con un’età media inferiore ai 40 anni equamente distribuiti per genere di appartenenza.
Soddisfazione è stata espressa dal Titolare Salvo Provenzano per l’attenzione riservata al Bando e "per l’attrattività, a più di 8 anni dalla sua costituzione, dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’Aquila, a riconferma della bontà dei risultati fin qui raggiunti".
A breve, ultimate le procedure per la nomina della Commissione, verranno pubblicati i calendari per lo svolgimento dei colloqui che si terranno all’Aquila nelle prossime settimane.