Lutto nel mondo del giornalismo abruzzese.
Se ne è andato a 65 anni Mario Sbardella, storico collaboratore de Il Centro, già direttore di Terre Marsicane, attualmente responsabile dell'ufficio comunicazione dell'amministrazione comunale di Avezzano dove era stato chiamato dal sindaco, oggi sospeso, Gianni Di Pangrazio.
Sbardella si era sentito male alla vigilia di Capodanno, in Comune: ricoverato d'urgenza nell'ospedale di Avezzano, è morto stamane.
Ferroviere che aveva coltivato la passone giornalistica, Mario era un collega serio, rigoroso e sempre disponibile.
Alla famiglia, le condoglianze della redazione di NewsTown.
"Scompare un giornalista scrupoloso e attento che ha saputo interpretare, nei diversi ruoli professionali, i bisogni e le aspirazioni delle popolazioni di Avezzano e della Marsica. Un giornalista di lungo corso che aveva accumulato una grande esperienza professionale mettendola a disposizioni delle persone per spiegare le complesse vicende amministrative e politiche dei comuni marsicani", si legge in una nota dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo che esprime "profondo cordoglio e si stringe al dolore dei famigliari, degli amici e di tutti di coloro che lo stimavano".
"La Municipalità dell’Aquila si unisce al dolore dei cari e dei colleghi di Mario Sbardella, scomparso prematuramente", il cordoglio del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi; "abbiamo perso un professionista serio, una persona a modo, un grande e appassionato lavoratore".