Lunedì, 07 Luglio 2014 12:11

Allevatori contro Equitalia, mercoledì protesta con letame all'Aquila

di 

Si terrà mercoledì 9 luglio all'Aquila la manifestazione del Cospa Abruzzo (associazione degli allevatori) nei confronti di Equitalia. Gli allevatori protestano contro le "vessazioni" che arrivano dall'ente esattoriale.

La mattinata si preannuncia calda: il Cospa ha infatti annunciato che sarà versato fuori la sede di Equitalia un metro cubo di letame senza percolato: "Il trasposto avverrà secondo le normative vigenti, coperto da un telo e il rimorchio a tenuta stagna, il mezzo agricolo sosterà davanti Equitalia - spiegano gli organizzatori - dove verrà ricevuta la stampa, per spiegare le motivazioni per le quali le aziende agricole si trovano a non poter pagare le cartelle emesse da Equitalia. Il letame serve a far capire che per le aziende agricole è l’unico reddito rimasto".

Equitalia Spa è una società a intera partecipazione pubblica, incaricata della riscossione dei tributi su gran parte del territorio italiano. E' partecipata al 51% dall'Agenzia delle Entrate, ed al 49% dall'Inps. Negli ultimi anni Equitalia è stata oggetto di numerose proteste e polemiche, a causa delle modalità di riscossione, ritenute dai più troppo rigide nei confronti di chi è morso duramente dalla crisi.

Ultima modifica il Lunedì, 07 Luglio 2014 12:21

Articoli correlati (da tag)

Chiudi