Un autobus con a bordo una ventina di persone, tutte di nazionalità ucraina, è finito fuori strada all'alba, per cause ancora da accertare, sulla autostrada A14.
L’incidente è avvenuto al chilometro 101, corsia Sud, all'altezza di Forlì, nel tratto compreso tra Cesena e Valle del Rubicone in direzione Ancona.
Il pullman era diretto a Pescara.
Partito da Chmel’nyc’kyj, circa metà dei viaggiatori erano scesi nelle tappe concordate. Profughi di guerra che come tanti avevano deciso di lasciare in fretta e furia il proprio Paese per raggiungere parenti sparsi per l’Europa.
C'è una vittima: si tratta di un giovane mamma di 32 anni che è rimasta incastrata sotto il mezzo; sull'autobus viaggiavano i due bambini piccoli della donna.
Cinque viaggiatori, fieriti in modo lieve, sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti: non destano preoccupazione. Gli altri passeggeri, illesi, sono stati accolti presso la caserma della sottosezione polizia stradale di Forlì per ricevere una prima assistenza in attesa di riprendere il viaggio.