C'è tempo fino al prossimo 16 agosto per i genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie dell’Aquila per presentare la richiesta di iscrizione ai servizi comunali relativamente all’anno scolastico 2022/2023.
Lo ha stabilito il Comune dell'Aquila con il bando pubblicato oggi all’albo pretorio e sul sito istituzionale, rivolto agli utenti che intendano fruire dei servizi di trasporto scolastico, di pre-interscuola e di refezione scolastica.
Possono usufruire della riduzione delle tariffe dei servizi, allegando le dichiarazioni ISEE, i residenti nel Comune dell’Aquila. Per gli studenti del Comune di Pizzoli è stata attivata un’apposita convenzione per fruire degli stessi servizi negli istituti scolastici di Arischia.
Sono tenuti a formulare domanda di accesso ai servizi anche i genitori degli alunni che hanno già fruito dei servizi comunali nel precedente anno scolastico 2021/2022, allegando all’istanza la dichiarazione ISEE aggiornata in corso di validità.
Relativamente al servizio di trasporto scolastico al momento risultano disponibili circa 800 posti. A tal riguardo, le domande pervenute oltre la scadenza del bando saranno acquisite dagli uffici comunali e prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo, esclusivamente nei limiti dei posti che si renderanno eventualmente disponibili all’esito della evasione di tutte le istanze pervenute nei termini.