Sabato, 27 Dicembre 2014 15:20

Autostrada dei Parchi, Cialente: "Aumento sarà solo dell'1.5%"

di 

Pare sventato, almeno per il momento, il discusso aumento del 9% delle tariffe autostradali sulla A24 e sulla A25 deciso dalla società 'Strada dei Parchi'

A qualche ora dal furente attacco alla società del gruppo Toto - "gli aumenti dei pedaggi sono vergognosi" - il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, ha annunciato che l'autostrada subirà un aumento dell'1.5%, pari a quello di tutte le Autostrade Italiane.  

"Ho da poco terminato un colloquio telefonico con il Vice Ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini", ha spiegato Cialente. "Lo avevo chiamato per il problema della abnorme richiesta di aumento delle tariffe avanzata da Autostrada dei Parchi. L'On. Nencini, come sempre disponibilissimo ed attento, dopo aver chiamato personalmente il Ministro, mi ha autorizzato a comunicare ufficialmente che la nostra autostrada subirà un aumento solo dell'1,5% (sempre aumento è), pari a quello di tutte le Autostrade Italiane. E' scongiurato quindi il rischio di un aumento che sarebbe stato insostenibile".

Cialente ha poi confermato che dopo le feste incontrerà, con gli altri Sindaci, il Governo, "per avere una situazione chiara e definitiva per questa infrastruttura che, soprattutto per L'Aquila e Teramo (ne parlavamo proprio stamane con il Sindaco Brucchi) è l'unica vera via di collegamento con l'Adriatico e con Roma".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi