Si annunciano tempi più lunghi del previsto per la conclusione dei lavori iniziati nel fine settimana su Viale Corrado IV per la riparazione del collettore idrico danneggiatosi venerdì scorso.
Da sabato scorso, l'ultimo tratto di Viale Corrado IV è stato transennato e la circolazione è stata ristretta a una sola corsia per permettere la realizzazione dell'intervento che consentirà di rimediare al guasto.
Stando ad alcune informazioni lasciate trapelare dagli uffici comunali, sembra che per completare i lavori ci voglia qualche giorno in più (non meno di quindici-venti) della settimana inizialmente preventivata.
Per riparare il collettore, una condotta idrica vecchia di 70 anni che passa a sette metri di profondità, occorre infatti fare un by pass da Viale Corrado IV perché nel punto in cui è avvenuta la rottura del tubo è difficile, se non impossibile, operare con ruspe ed escavatori per la presenza di abitazioni, palazzi e mura di contenimento.
Per tutta la durata dei lavori, la circolazione sul tratto finale di Viale Corrado IV rimarrà a senso unico e limitata a una sola corsia.