Dopo una riunione in prefettura il Sindaco Cialente ha deciso di chiudere anche per domani venerdì 6 marzo le scuole nel Comune dell'Aquila.
La protezione civile infatti prevede neve anche nella giornata di venerdì per la quale è stato attribuito "bollettino arancione".
Secondo giorno consevutivo dinque di sospensione delle attività didattiche dopo che nella mattinata di oggi in realtà la neve non è scesa nella conca aquilana a causa dell'alta pressione che ha tenuto la temperatura più alta rispetto alle aspettative (a differenza di tutto Abruzzo), almeno fino alle 17.
Questo il messaggio diffuso dal Sindaco Cialente tramite il sociale network facebook:
"Ho parlato di nuovo, proprio ora con la Protezione Civile. Purtroppo si prevede che la neve, arrivata in ritardo di circa dodici ore sulla nostra città , rispetto alle previsione di ieri sera a quest'ora, continuerà a cadere per tutta la notte. Probabilmente la nevicata, secondo la sala operativa di Roma, potrebbe continuare anche nell'intera giornata di domani.
Per questo motivo, scusandomi per l'ulteriore disagio, siamo costretti a sospendere l'attività didattica, per motivi precauzionale, anche per la giornata di domani."