Maledetta primavera, durata - finora - giusto un paio di giorni nel Centro Italia e in Abruzzo. Stamane, domenica 22 marzo, L'Aquila si è svegliata al freddo e nel corso della mattinata una leggera coltre di neve primaverile ha "infarinato" il capoluogo abruzzese, costringendo qualche aquilano, frettoloso di mettere via sciarpe e cappello, a riaprire l'armadio. Naturalmente, come ogni nevicata improvvisa che si rispetti, sono tantissimi gli aquilani e le aquilane che stanno pubblicando foto della timida nevicata sui social network.
L'inverno appena terminato - almeno sul calendario - ha lasciato nel Centro Italia un'intermittenza bizzarra tra temperature più alte della media, alternate a nevicate copiose e piogge torrenziali che, come è noto, hanno causato danni ingenti al territorio regionale nelle scorse settimane.
Secondo la Protezione Civile della Regione Abruzzo, la tendenza in regione per lunedì 23 marzo è per una giornata all'insegna dell'instabilità, con precipitazioni più intense sulla costa. (m. fo.)