Nella tarda mattinata di oggi un pezzo di controsoffitto dei locali situati al secondo piano dell'Università di Pescara, in viale Pindaro, è crollato insieme al soffitto a cui era stato agganciato.
E' accaduto in un ufficio dell'ex facoltà di Lingue della "d'Annunzio" e una dipendente che si trovava nella stanza in quegli istanti, raggiunta sulle spalle dai detriti, è rimasta leggermente ferita ed è stata condotta in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi. A seguito di questo incidente due piani, il primo e il secondo, sono stati chiusi, per effettuare delle verifiche. Il buco che si è creato è di circa 60 centimetri.
L'intervento di fissaggio della controsoffittatura, stando a quanto riferito dall'Università subito dopo il fatto, non è stato eseguito dall'Ufficio tecnico e risale a un paio di anni fa, quando i lavori erano gestiti da una Fondazione.
A Pescara l'ultimo allarme del genere era scattato il 18 febbraio, quando intonaco e pezzi di solaio si sono staccati all'interno di un'aula dell'Istituto Alberghiero De Cecco, con il ferimento di tre studenti.