Martedì, 14 Luglio 2015 15:23

Farmacia di Santanza: il 20 luglio trasferimento in via Beato Cesidio

di 

La farmacia comunale di Santanza finalmente si trasferirà, a partire da lunedì 20 luglio, nei nuovi locali in via Beato Cesidio 51.

Lo rende noto l'amministratore unico dell'Afm (Azienda farmaceutica municipalizzata) Giorgio Masciocchi. Nella nuova sede, la farmacia osserverà i medesimi orari di apertura (salvo i turni notturni e festivi): dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. 

Si chiude così una vicenda che ha scatenato molte polemiche, negli anni. La farmacia di Santanza, infatti, è stata ospitata per sei anni in un container di 17metri quadri, nel parcheggio del supermercato Carrefour di via Vicentini, privo di acqua potabile e con la maggior parte degli spazi occupati da frigoriferi, espositori, bilancia, sedie, sgabelli, attrezzature per misurare la pressione.

Il trasferimento nei locali individuati dalla partecipata in via Beato Cesidio, atteso e più volte annunciato, è stato a lungo bloccato dal ricorso presentato dalla "Zemolo", società esclusa dalla gara per l'aggiudicazione, per la presunta inagibilità dell'edificio. 

Ricorso rigettato dal Tar che ha dato il via libera all'apertura. 

Ultima modifica il Martedì, 14 Luglio 2015 15:57

Articoli correlati (da tag)

Chiudi