Giovedì, 04 Luglio 2013 13:16

Inchiesta "Caligola": martedì Gaetano Fontana sarà interrogato dal Pm

di 

Martedì 9 luglio Gaetano Fontana (nella foto), ex capo della Struttura Tecnica di Missione (Stm) durante il periodo commissariale all'Aquila, sarà interrogato dal Pm Antonietta Picardi, nell'ambito dell'inchiesta "Caligola". Lo riporta il quotidiano online Primadanoi.it.

L'inchiesta, che portò lo scorso anno a diversi avvisi di garanzia e all'arresto di sette persone, riguarda il presunto condizionamento da parte degli indagati dell'affidamento delle commesse pubbliche in cambio di contropartite economiche consistenti in contratti di consulenza o assunzioni clientelari. Le società favorite sarebbero state Ecosfera e Cyborg. Lo scorso dicembre, tuttavia, la posizione di Fontana fu stralciata dalle indagini.

Fontana, architetto, ex direttore dell'Ance nazionale ed ex capo dipartimento al Ministero delle infrastrutture e trasporti, è personaggio molto noto in città, in quanto al vertice della governance post-sisma all'Aquila sin dal 2009. Circa un anno fa, dopo un lungo tira e molla con l'allora Commissario alla Ricostruzione Gianni Chiodi, rassegnò le dimissioni da capo della Stm, in seguito al coinvolgimento nell'inchiesta "Caligola".

Ultima modifica il Giovedì, 04 Luglio 2013 13:44

Articoli correlati (da tag)

Chiudi