Domenica, 22 Novembre 2015 13:29

Progetto Case L'Aquila, 500 famiglie aspettano pubblicazione graduatoria da 6 mesi

di 

Circa 500 nuclei familiari attendono risposte da sei mesi per un alloggio nelle aree del Progetto Case e dei map nel territorio comunale dell'Aquila.

Il Comune dell'Aquila ha indetto un bando, scaduto il 29 maggio scorso, per le cosiddette "fragilità sociali", cioè dedicato ai redditi bassi e alle famiglie numerose.

La graduatoria ancora non viene pubblicata e, ovviamente, gli alloggi non vengono ancora assegnati. Nel frattempo, però, è uscito un altro bando sempre in detto dall'ente comunale, e riservato ai nuclei familiari mono parentali e ai residenti fuori città.

Nuclei familiari che vivono in condizioni di forte precarietà sia economica che abitativa aspettano un riscontro circa le loro aspettative - sottolinea in una nota il sindacato Assocasa Ugl - non era il caso di dare delle priorità e chiudere il primo bando?"

"La politica degli annunci - continua Assocasa - cosi come le dichiarazioni dell'assessore Capri che dichiarava la volontà di intenti della giunta di mettere mano al complesso delle case Comunali di San. Gregorio e che ad oggi è tutto fermo e non c'è un minimo di comunicazione coi residenti che hanno chiesto un incontro ma decisamente disatteso". (m. fo.)

Ultima modifica il Domenica, 22 Novembre 2015 13:51

Articoli correlati (da tag)

Chiudi