Mercoledì, 23 Dicembre 2015 12:19

L'Aquila, Capodanno in Piazza Duomo con il rapper Piotta e con i Metrò

di 

Torna anche quest’anno il Capodanno in Piazza Duomo. A presentare l'iniziativa è stato l'assessorato alle politiche culturali, nell’ambito del cartellone di eventi dedicati al Natale: "Dopo il grande successo di pubblico dell’anno scorso – ha dichiarato l'Assessore alle politiche culturali Betty Leone nel corso della conferenza stampa tenuta stamane a Palazzo Fibbioni - abbiamo deciso di replicare l'evento".

L'amministrazione comunale ha deciso di dedicare la notte di Capodanno i giovani della città, "non solo perché così tutti avranno la possibilità di poter partecipare ad una festa totalmente gratuita - ha spiegato Leone - ma anche perché riteniamo che iniziative come questa possano contribuire alla ricostruzione delle reti sociali".

A curare la parte artistica dell'iniziativa sarà l'associazione Vulcano: "Rispondendo all’avviso pubblico abbiamo ottenuto l'affidamento dell’evento – ha dichiarato Giancarlo Tiboni, presidente dell'associazione, nel corso dell'incontro - Un evento gratuito e di alta qualità, che vedrà succedersi gruppi aquilani e artisti di fama nazionale".

Dunque il programma. Si inizia alle 23 con il concerto del gruppo aquilano Metrò, vincitori del Radio Deejay on stage 2015, quindi il live del rapper romano Piotta, già ospite in estate della rassegna musicale So Noize Fest [leggi l'articolo]. A conclusione della serata dj set.

A mezzanotte l'amministrazione comunale offrirà spumante per brindare al nuovo anno.

Ultima modifica il Mercoledì, 23 Dicembre 2015 12:35

Articoli correlati (da tag)

Chiudi