In occasione del Natale rivivono le antiche tradizioni a Villa Sant'Angelo (L'Aquila), paese di circa 500 abitanti nella media valle dell'Aterno.
Alle 18.30 di mercoledì 23 dicembre, presso il centro aggregativo "Gaetano Bafile" (nella foto) ci sarà una rappresentazione dedicata al presepe, da un progetto di Danilo Gasbarri e dell'attore Claudio Marchione, diretta da quest'ultimo. Nel corso della serata si esibirà anche il coro femminile del borgo aquilano, ricostituito per l'occasione, che sarà diretto e accompagnato all'organo dal monsignore Orlando Antonini, già nunzio apostolico, tornato nel suo paese natio.
Sabato 26 dicembre, alle 16.30, invece, sempre presso il centro aggregativo, ci sarà lo spettacolo per bambini e famiglie La piccola fiammiferaia, allestito dal laboratorio dell'associazione "Il bosco del fauno", a seguire è prevista una tombolata organizzata dalla locale squadra di calcio, fresca campione d'inverno del campionato di seconda categoria.
"Entrambe le manifestazioni sono patrocinate dal Comune e realizzate grazie alla collaborazione della popolazione del paese", si legge in una nota dell'ente.