Mercoledì, 16 Marzo 2016 16:49

"Sangue e cenere": serata benefit con i Gang, per Davide Rosci e Mauro Gentile

di 

Una serata benefit per raccogliere fondi necessari a pagare le spese legali di Davide Rosci e Mauro Gentile, giovani accusati e condannati per i fatti relativi a una manifestazione a Roma del 15 ottobre 2011. Rosci si trova attualmente nel carcere di Castrogno (Teramo).

E' l'iniziativa del circolo Island di Perugia (in zona Madonna Alta), che ha organizzato per il prossimo 9 aprile un evento dove ad essere protagonisti saranno i Gang, storica band del rock militante italiano. I fratelli Severini faranno tappa nel capoluogo umbro per tour acustico Sangue e cenere.

Sono diverse le iniziative organizzate anche in Abruzzo, negli ultimi mesi, per sostenere le spese legali dei teramani Davide Rosci [leggi l'articolo] e Mauro Gentile. I due sono stati condannati nel giugno scorso in Cassazione, rispettivamente a 6 anni e 4 anni e 8 mesi di reclusione per il reato di devastazione e saccheggio, istituto giuridico contenuto nel Codice Rocco, risalente agli anni Trenta.

A Perugia la serata, a ingresso gratuito, inizierà alle ore 20 con una cena popolare, alle 21 ci sarà una "riffa resistente", mentre dalle 21:30 via ai concerti con Teresa la Notte che aprirà ai Gang. Da Teramo è in partenza un bus per Perugia. Per info 320.5742375. (m. fo.)

Articoli correlati (da tag)

Chiudi