Martedì, 19 Aprile 2016 13:01

Sei poeti si sfidano in un contest in Abruzzo, per la giornata mondiale del libro

di 

Una competizione di poetry slam - ovvero di poeti che si sfidano in un contest - in Abruzzo, nella giornata mondiale del libro. Si svolgerà a Pescara il prossimo 23 aprile (ore 22, mercato coperto Muzii) e sarà valevole per la finale per il Centro Italia della competizione nazionale.

L'evento consiste in una competizione tra poeti che si sfidano con propri versi letti a alta voce davanti a una giuria estratta a sorte dal pubblico. I partecipanti, che si sono qualificati nel corso delle gare territoriali del Campionato 2015-2016, sono Matteo De Liberato, Matteo Di Genova, Shiva Guerrieri, Dimitri Ruggeri, Giuseppe Staniscia e il vincitore del Poetry Slam che si svolgerà domani, 20 aprile, negli spazi dell'Asilo Occupato dell'Aquila (ore 21, Sala Monicelli). Maestra della cerimonia sarà Barbara Giuliani.

L'iniziativa è stata organizzata dal collettivo Poetry Slam Abruzzo Centro Italia, una delle realtà più dinamiche e attive in ambito nazionale nella promozione della poesia orale. Il gruppo, dal 2014,  ha curato numerose gare in Abruzzo, coinvolgendo nel tempo più di settanta poeti, molti dei quali provenienti dall'intera penisola. L'evento è parte integrante del programma ufficiale della Giornata mondiale del libro 2016 pescaralegge, patrocinata dal Comune di Pescara.

Il vincitore avrà diritto a partecipare, nel mese di giugno, alla finalissima nazionale di Poetry Slam (Lips, Lega italiana poetry slam) 2016, nell'ambito della XXII edizione del Festival internazionale di poesia parole spalancate di Genova. Aggiornamenti sulla gara saranno pubblicati sul sito web di Poetry Slam Abruzzo.

Ultima modifica il Martedì, 19 Aprile 2016 13:21

Articoli correlati (da tag)

Chiudi