Martedì, 10 Maggio 2016 16:36

Al Rototom Sunsplash 2016 ci saranno anche i DabaDub

di 

Insieme a Manu Chao, Alborosie, Damian Marley, Junior Kelly e tanti altri giganti del mondo reggae contemporaneo, in Spagna - al Rototom Susplash 2016 - ci saranno anche gli aquilani DabaDub.

Lo storico festival Raggae, nato nel 1994 in Italia e poi spostatosi in Spagna, a Benicasim, inizierà il 13 per finire il 20 agosto. Ai Dabadub spetterà salire sul palco il 17, lo stesso giorno di Auxili, Jahneration, Freddie Krueger, Inner Circle, solo per citarne alcuni. Il 18 toccherà a Manu Chao. Presenti anche altri gruppi italiani come Sud Sound Sitem e Almamegretta. Clicca qui per conoscere l'intera Line up.

"Una bellissima sorpresa" commentano intanto i DabaDub dalla loro base di Coppito, dove da qualche anno portano avanti un gran lavoro con l'etichetta Jamrock, vera fucina del fermento musicale locale che finalmente ha trovato uno strumento endogeno per prodursi. Un lavoro che adesso viene ufficialmente riconosciuto tramite la 'convocazione' in Spagna.

In realtà gli aquilani hanno già partecipato ad un'edizione del Sunsplash, l'ultima tenutasi in Italia, nel 2009, a terremoto appena avvenuto. 

L'anno scorso, nel 2015, i DabaDub hanno pubblicato il loro ultimo album "Lungo la strada" che ha sancito per loro il ritorno all'autoproduzione. Un lavoro maturo che vanta collaborazioni importanti come quella con Junior Sprea e Treble Lu professore (fantastico il release party tenutosi al Castello), e di cui solo un mese fa è uscito l'ultimo singolo "Non ho paura". Anche quest'anno inoltre ripeteranno il tradizionale appuntamento di "Aq Music Fest" concorso-evento per band emergenti. (Ale.Tet)

  

Ultima modifica il Martedì, 10 Maggio 2016 18:08

Articoli correlati (da tag)

Chiudi