Lunedì, 22 Agosto 2016 02:21

"L'Aquila, dettagli di una città", mostra di fotografia e artigianato in centro storico

di 

Martedì 23 agosto alle ore 18.00, in corso Vittorio Emanuele 188, ci sarà l'inaugurazione della mostra di fotografia e artigianatoL’Aquila, dettagli di una città”, a cura di Sara Cavallo.
 
“Una mostra particolare” spiega la curatrice, nella quale “fotografia contemporanea e opere di artigianato si confronteranno tra loro in un binomio nuovo, per offrire uno sguardo diverso sui particolari e gli scorci più caratteristici della città”.

“Le fotografie di Alessandro Barattelli” si legge ancora nella nota di presentazione “concentrano sui quei dettagli dei monumenti che a volte sfuggono; l’orafo Sebastiano Cavallo fa sì che gli stessi dettagli diventino materia, creando delle vere opere di artigianato ispirate ai luoghi simbolo della città. Alessandro Barattelli, fotografo appassionato di architettura contemporanea, per la prima volta usa l’obiettivo su quella più antica della sua città: i colori degli scatti sono accesi e vivi, le angolazioni distorte. Sebastiano Cavallo crea ormai da anni manufatti artigianali che riproducono i monumenti simbolo della città dell’Aquila, come il Rosone della Basilica di Collemaggio, i Mascheroni della Fontana delle 99 Cannelle e il Monogramma della Basilica di San Bernardino. Un confronto bizzarro” conclude la nota “in cui i particolari tagli di luce delle fotografie si accostano alla luminosità dell’argento, offrendo una veduta dei dettagli della città”.

Info
 
L’Aquila, dettagli di una città.
Inaugurazione: martedì 23 agosto, ore 18:00
C.so Vittorio Emanuele 188, c/o la Fontana Luminosa
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ingresso gratuito

Articoli correlati (da tag)

Chiudi