Sabato 16 Dicembre alle ore 18, Sharky Art Gallery presenta “Gran Sasso tra memoria e momento”, mostra fotografica di Andrea Corsi e Sara Chiaranzelli, a cura di Sara Cavallo.
La mostra si presenta come un percorso a due che ripercorre gli scenari più suggestivi del Gran Sasso d’Italia e svela paesaggi diversi filtrati attraverso la lente del Passato e del Presente. Immagini di piccolo e grande formato che descrivono, raccontano e infine reinterpretano i luoghi secondo diverse sensibilità e visioni.
Il Passato è rappresentato dalle piccole riproduzioni su carta cotone di Sara Chiaranzelli. Le fotografie modificate con interventi di grafite e foglia d’argento, sono come antiche cartoline in cui l’argento è elemento lunare che rimanda alla materia dei sogni e della memoria, alla nostalgia dei luoghi percorsi un tempo e che ora rimangono nei ricordi.
Il Gran Sasso di Andrea Corsi è a colori: il suo obiettivo coglie il Presente e elogia l’istante, quel momento in cui la Natura si manifesta in tutta la sua perfezione, a cui l’uomo non può tendere ma solo ammirare. Pur nella loro immediata realtà anche le fotografie di Andrea diventano immagini quasi da sogno, che appartengono a una sensibilità personale che viene però condivisa.
La ricerca della giusta luminosità e del momento perfetto permettono di cogliere il presentarsi di un arcobaleno o di una via lattea. La natura è indagata con curiosità e voglia di scoperta.
Questa mostra è il confronto di due punti di vista differenti che si rispettano e dialogano, rivolti all’attenzione della magnifica bellezza del Gran Sasso e all’invito alla sua contemplazione.
Info:
Dal 16 al 23 dicembre 2017
Inaugurazione sabato 16 Dicembre ore 18:00
Ingresso libero
Contatti:
Sharky Art Gallery
C.so Vittorio Emanuele II, 188 - 67100 L’Aquila
e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: 347 1821250