Domenica 26 febbraio, alle 10, nel Parco del Castello, all'Aquila, si terrà la terza edizione del Carnevale in piazza, organizzato dall'associazione Mamme per L'Aquila.
In una nota l'associazione spiega le novità di quest'anno e i motivi del cambio di location (fino all'anno scorso la manifestazione si era tenuta a piazza Duomo):
"Siamo arrivate" si legge "alla terza edizione del Carnevale in piazza. Siamo felici ma allo stesso tempo un po’ malinconiche perché l'evento non si terrà nella nostra Piazza Duomo".
"Purtroppo i continui eventi tellurici abbiamo valutato che la miglior cosa era spostare l'evento al Parco del Castello di fronte all'Auditorium di Renzo Piano. Il Carnevale è, e rimarrà in Piazza, per questo abbiamo mantenuto il nome".
"Ci spiace immensamente, ma la sicurezza e la coerenza prima di tutto. Stiamo occupandoci della sicurezza nelle scuole e preferiamo rimanere coerenti e garantire la sicurezza di tutti".
"Ripetiamo: la Piazza è un luogo sicuro, ma se dovesse esserci una scossa non saremmo in grado di gestire tutta quella folla di gente, servirebbe almeno una cinquantina di volontari della Protezione civile".
"Domenica 26 Febbraio alle ore 10:00 il Parco del Castello si trasformerà in un vero e proprio parco del divertimento con mascotte, spettacoli, pizza party, Marco Carosone dj, i Bandierai dei Quattro Quarti".
"Il nostro obiettivo, attraverso Il Carnevale in Piazza è partecipare alla creazione di una città sempre più capace di “parlare” ai più piccoli, una città che riconosca ai bambini il diritto a vivere la cultura e quindi il territorio; è partecipare a ricreare spazi e luoghi di socializzazione per le famiglie che dimostrano con la loro partecipazione di gradire ed appoggiare quello che facciamo".
"Migliorare le cose per essere sempre più attenti ai bisogni dei nostri bambini e ragazzi, credibili e sostenibili".
"Ringraziamo il comune di L'Aquila e la Fondazione Carispaq per aver sostenuto il nostro tanto amato evento annuale che è arrivato ormai alla terza edizione sempre stracolmo di persone a dimostrazione che le cose le sappiamo fare e a dimostrazione che c’è tanta voglia di uscire e socializzare e questi eventi offrono queste occasioni di svago e di incontro".