E' arrivata la settimana di ferragosto, che in Abruzzo presenta un ricco cartellone degli spettacoli.
Si parte questa sera, giovedì 10 agosto, con i concerti di Angelo Branduardi all'Anfiteatro Romano di Alba Fucens e con Ron, Dodi Battaglia e Ernesto Bassignano ospiti del 'BluBar festival' di Francavilla al Mare, in Piazza Sant'Alfonso. Blues a Lanciano, in Piazza Plebiscito, in compagnia di Chris Cain e Luca Giordano.
L'ex vocalist dei Matia Bazar, Antonella Ruggiero, si esibirà insieme al Maurizio Di Fulvio Group in "Stralunato Recital", in Piazza Calabresi, a Montesilvano Colle.
La cantante folk rock Lara Molino sarà invece all'Arena Puttlingen di Fresagrandinaria (nei giorni successivi il 12 agosto in Piazza Garibaldi a Lentella e il 16 agosto in via Italia a Gissi).
Venerdì 11 agosto appuntamento imperdibile con Vinicio Capossella, alla 'Notte Bianca' di Guardiagrele, in Piazza Garibaldi: prima di lui sul palco i Modena City Ramblers. Musica di qualità anche a Castelbasso, in Piazza Arlini, dove c'è l'abruzzese Simona Molinari. Si ride al Teatro d'Annunzio di Pescara, in compagnia di Enrico Brignano. Sempre a Pescara, ma al Porto Turistico, prima serata del 'Blue Blues Festival' con The Cyborgs e King Jano. Musica indie allo Zona 22 di San Vito Chietino: in programma il concerto del Management del Dolore Post-Operatorio. A Francavilla al Mare, per il "BluBar Festival", Pink Floyd Legend.
Sabato 12 agosto, in Piazza Sant'Alfonso a Francavilla al Mare, serata nel segno della musica partenopea al 'BluBar Festival': ospiti Edoardo Bennato e Nuova Compagnia di Canto Popolare. Un solco sul quale si inseriscono anche gli Almamegretta, che portano il loro 'Ennenne Dub Tour' a Marina di Montenero. Al Parco della Pace di Pineto, per 'Pinetine Moderne', spazio agli Ex Otago. Seconda ed ultima serata del 'Blue Blues Festival', al Porto Turistico di Pescara, con Tolo Marton Band e Sam Paglia Trio.
Domenica 13 agosto il 'BluBar Festival' chiude, in Piazza Sant'Alfonso a Francavilla, con il concerto dell'intramontabile Massimo Ranieri. Grande appuntamento anche al Porto Turistico di Pescara, dove c'è lo spagnolo Alvaro Soler. Al Parco della Pace di Pineto, per 'Pinetine Moderne', protagonista il rock degli Afterhours. Teatro a Roccascalegna, dove Giorgio Pasotti porta in scena lo spettacolo "Forza, che il meglio è passato", con la regia di Davide Cavuti.
Lunedì 14 agosto musica gipsy al Porto Turistico di Pescara in compagnia di Alexian Group e Antonio Cericola.
Martedì 15 agosto concerto-reunion dei Decibel, il gruppo di Enrico Ruggieri nella sua fase punk, in Piazza Sesto Vetullione a Barisciano. Al Teatro del Mare di Montesilvano si festeggia invece il ferragosto tra balli e tanta allegria, sulle note di Edoardo Vianello e la sua band. A Vasto Marina, musica d'autore in via Dalmazia: c'è il concerto di Fabrizio Moro.
Mercoledì 16 agosto, infine, blues nel centro storico di Atri con Chris Cain e Luca Giordano; pizzica e taranta al Teatro del Mare di Montesilvano, con Giuliano Gabriele Ensemble; sonorità irlandesi al Porto Turistico di Pescara in compagnia dei Birkin Tree.