Mercoledì, 25 Ottobre 2017 10:46

L'Aquila: al via "Dj Academy", il corso per diventare dj e maghi del turntablism

di 

La Jamrock Records, insieme a Radio L'Aquila 1, per la prima volta a L'Aquila, organizza il nuovo corso "DJ Academy" rivolto a tutti gli aspiranti dj's e a chi vuole perfezionare la propria tecnica.

Il corso guiderà i frequentanti nel mondo del missaggio di brani - attraverso l'utilizzo di giradischi, cd player, mixer e controller midi - e avrà una durata di tre mesi, con un incontro a settimana e con orario da stabilire in base ai gruppi che si formeranno relativamente alle nozioni ed alla preparezione di ciascun allievo\a.

Il corso è pensato per dare  basi teoriche e pratiche, togliere dubbi e rispondere alle domande relative alla pratica del missaggio tra brani musicali, nonché a far conoscere agli allievi la strumentazione essenziale che si troveranno davanti nel loro percorso sia professionale che amatoriale.

Verrà inoltre riservata, alla tecnica dello scratch e del turntablism, una sezione dedicata all'interno del corso, in modo da poter concentrarsi principalmente sulle specifiche tecniche.

Gli insegnanti del corso saranno due Dj's, ben diversi tra loro musicalmente , ma ormai con esperienze decennali nei loro ambienti di appartenenza, italiani ed internazionali; DJ Kone  e Claudi Spagnoli

Verrà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione al corso per dj's ed, al termine dello stesso, gli allievi sosterranno un primo esame in sede. Verranno valutate le loro capacità tecniche da una commissione di dj's esterna che sceglierà i cinque migliori aspiranti dj's, i quali si esibiranno dal vivo in un club della città.

I primi tre classificati si aggiudicheranno dei premi messi in palio dalla scuola e dagli sponsor.

Il corso si terrà presso gli studi della Jamrock Records ed è riservato agli iscritti dell'"Associazione Culturale 360°". Tesseramento obbligatorio in sede.

Info: www.jamrockrecords.com

Articoli correlati (da tag)

Chiudi