Martedì, 12 Novembre 2013 15:51

Live. Arriva all'Aquila Darren Price, dj degli Underworld. Il 16 novembre al "Be One"

di 

Darren Price, dj e remixer ufficiale degli Underworld, una delle più importanti band tecno-dance della scena mondiale, sarà all'Aquila sabato 16 novembre per un dj set al club Be One (via Ugo La Malfa, nucleo industriale Campo di Pile). A fare da apripista e a interagire con il musicista inglese nel corso della serata sarà il resident dj della discoteca Dirk Diggler, aka Groove Squared.

Partiti come band techno pop negli anni Ottanta, gli Underworld divennero, negli anni Novanta, rappresentanti di una delle più riuscite sintesi tra elettronica e forma canzone. Fu soprattutto grazie a loro e a gruppi come Primal Scream, Letfield e Chemical Borthers che il pubblico rock si avvicinò al mondo dell'elettronica.

Il periodo d'oro della band coincise con l'ingresso in formazione, nel 1991, di Darren Emerson. Insieme a lui, Karl Hide e Richard Smith, i due membri fondatori, diedero vita a un qualcosa di veramente esplosivo per i tempi. In quegli anni il gruppo pubblicò album di grande respiro (su tutti Dubnobasswithmyheadman, Second Toughest in the Infants e Beaucoup Fish), capaci di parlare il linguaggio degli adolescenti e dei giovani, come dimostra il grande successo del singolo Born Slippy all'interno della colonna sonora del film Trainspotting.

Darren Price subentrò in pianta stabile all'indomani dell'abbandono della formazione da parte di Emerson. Da allora, il dj e produttore è diventato membro fisso del gruppo, suo remixer ufficiale e ingegnere del suono nei tour mondiali. Con lui in consolle, gli Underworld hanno pubblicato altri tre album: A Hundred Days Off, Oblivion with bells e Barking. Nel 2012 la band ha composto ed eseguito la colonna sonora delle olimpiadi di Londra, intitolata And I Will Kiss, inserita nell'album Isles of Wonder.



Il dj set di Darren Price sarà il primo, grande evento internazionale della programmazione stagionale del Be One, un cartellone pensato con l'obiettivo di portare all'Aquila i nomi di punta della club scene nazionale ed europea.

Inaugurato appena un mese fa, il Be One nasce, oltre che come club, anche come officina/laboratorio artistico-culturale, un grande spazio, moderno e multimediale, ideato e progettato per diventare luogo di produzione di nuove forme artistiche, dalle varie tipologie di arte visiva e visuale alle video installazioni fino ad arrivare, naturalmente, alla musica.

Info:

- Apertura delle porte ore 23:15
- Sito web e prevendita online www.beone-aq.com
- Facebook BeOneAq Twitter @beone_aq
- Telefono +39 393 8221899
- E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sarà predisposto, per tutta la durata dell'evento, un servizio gratuito di bus navetta con la Fontana Luminosa


Ultima modifica il Martedì, 12 Novembre 2013 17:31

Articoli correlati (da tag)

Chiudi