Venerdì, 29 Novembre 2013 17:39

Dall'officina musicale dei DabaDub nasce l'Aq Music Festival. Presentazione il 12 dicembre

di 

Dopo il sisma, la sensazione che si ha, è che all'Aquila si suoni di più di prima. I tempi allora sono maturi per fare un vero e proprio festival proprio con l'obiettivo di "unire le diverse realtà musicali presenti in città, dando loro spazio e visibilità".

Questo il proposito dell' "Aq music Festival" promosso dalla Jamrock Records, etichetta discografica indipendente con base nel capoluogo abruzzese ideata nel 2010 dal Dabadub Sound Sistem, noto gruppo Raggae aquilano.

"L'AQ Music Festival" spiegano i daba dub dalla loro base di Coppito - costituisce un' opportunità per tutte le bands, che porteranno la propria musica e le proprie idee nei vari locali e clubs della città fino ad arrivare ad esibirsi sul palco principale. Il festival si svolgerà in forma di contest e sarà aperto a tutti i generi musicali".

"A tutti i partecipanti sarà garantita una promozione mediatica sui canali di diffusione Jamrock Records mentre, al primo classificato, sarà offerta una produzione discografica completa di registrazione, mixing e mastering".

Per iscriversi alle bands basterà inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con, in allegato, una o più tracce in mp3 delle proprie canzoni, la biografia del gruppo e un recapito. Per partecipare poi basterà pagare la quota di iscrizione all'associazione 360° con soli 5euro.

Primo appuntamento il 12 dicembre. A partire dalle 22, nel tendone di Piazza Duomo, il Festival sarà presentato in anteprima alla cittadinanza. A pensare alla musica live saranno gli stessi Dabadub in buona compagnia però, con Adriano Bono (ex-radici nel Cemento) e il rock aquilano dei Vega's.

dabadab4

Ultima modifica il Venerdì, 29 Novembre 2013 18:07

Articoli correlati (da tag)

Chiudi